cropped-Cristina-5-1-scaled-1.jpg

Cristina Cavalli

Psicologa clinica della famiglia

Ordine Psicologi Lombardia 17763

Dopo aver conseguito la laurea in psicologia clinica: salute, relazioni familiari  e interventi di comunità presso l’università Cattolica di Milano ho collaborato per 7 anni con diversi Comuni della Brianza e dell’hinterland milanese  in diversi servizi che  riguardano la tutela minori. 

Mi sono occupata di sostenere le famiglie in difficoltà attraverso progetti domiciliari. Ho lavorato anche in ambito scolastico con  bambini e adolescenti portatori di handicap o con fatiche emotive e relazionali.

Ho lavorato con passione presso il servizio “Spazio Neutro” volto alla ricostruzione del legame genitoriale a seguito di un allontanamento del minore.

Ho collaborato anche con Adecco come psicologa consulente con lo scopo di  reinserire nel mondo del lavoro ragazzi che si trovano in una situazione di stallo.

Ho collaborato in qualità di tirocinante con il consultorio adolescenti e familiare dell’ASST Brianza del comune di Monza.

Ho svolto con passione l’incarico di psicopedagogista in sei scuole nei comuni di San felice e Novegro dove, oltre ad offrire uno sportello d’ascolto per genitori e ragazzi, collaboravo con gli insegnanti allo scopo di trovare le strategie psicoeducative più adatte per l’esigenze di ogni bambino.
Scrivo per il blog "Amore e Psiche".

FORMAZIONE

Psicoterapeuta in formazione - Scuola IRIS ad indirizzo sistemico integrato con la teoria dell’attaccamento.

Formata nella tecnica EMDR I e II livello e socia dell’associazione EMDR.

Formata in "potenziamento cognitivo"