.jpg)
Consulenza psicologica sul sonno
“Il neonato umano è un portento della natura. Dormendo una media di diciotto ore al giorno è in grado di far sì che i suoi genitori ne dormano a malapena tre o quattro”
Carles Capdevila
​
Il sonno dei bambini è molto diverso da quello degli adulti: per questo motivo, talvolta può essere difficile per i genitori comprenderne le caratteristiche, riuscire a capire le esigenze dei propri figli e sintonizzarsi con loro, favorendo l’acquisizione di un buon ritmo sonno-veglia.
In questi casi, è possibile rivolgersi allo Psicologo Consulente del Sonno che, tenendo sempre presente che ogni bambino è unico come lo è la sua famiglia, può guidare e sostenere i genitori nella costruzione di sane abitudini di sonno o nel superamento di problemi del sonno già esistenti (risvegli notturni frequenti, tempi lunghi per addormentarsi, risvegli precoci al mattino).
​
La Consulenza psicologica sul sonno è uno spazio accogliente (online o in presenza) dedicato a mamme e papà per:
-
Condividere le preoccupazioni o i dubbi sul sonno del proprio bambino
-
Comprendere le differenze tra sonno dei bambini e sonno degli adulti e impostare da subito buone abitudini di sonno
-
Distinguere un disturbo del sonno da una difficoltà temporanea/regressione connesse a tappe di sviluppo del bambino o ad altre cause individuali e relazionali
-
Intervenire sui problemi del sonno del proprio bambino e migliorare la qualità del riposo notturno di tutta la famiglia.
​
​
​
​
​
​
​
​
Come posso rivolgermi allo Spazio di Consulenza Psicologica sul Sonno?
Per accedere alla consulenza online/ in studio/ a domicilio è necessario prenotarsi tramite il numero o mail sotto indicati.
​​​​​​​​​​​​
Per informazioni e prenotazioni
cell: 375 658 4140
mail: centroimpronte@gmail.com​​​


