
Massaggio Infantile AIMI
Il massaggio infantile è un’arte antica, semplice e profonda che nasce dal linguaggio tattile e promuove il tocco dolce come vettore di comunicazione tra i genitori e i propri bambini. E’ una pratica che fa parte della tradizione di cura tramandata di generazione in generazione tra le diverse culture del mondo.
​
“E’ attraverso il contatto che il bambino costruisce le prime esperienze di sé e dell'altro”.
(Winnicott)
​
Perché proporre questa pratica?
Come Centro, riconosciamo l'importanza delle relazioni precoci nello sviluppo del bambino. La nostra proposta è orientata ad offrire uno spazio sicuro, di conoscenza e benessere per il nucleo familiare, oltre a costituire un'opportunità di apprendimento del massaggio infantile, una pratica che apporta numerosi benefici al bambino, favorendo l’interazione, la stimolazione, il sollievo e il rilassamento. Per i genitori, il massaggio infantile promuove il bonding e l’attaccamento, rappresenta un’occasione di coinvolgimento precoce per i papà, riduce lo stress, rafforza la fiducia nelle proprie capacità genitoriali e contribuisce a creare una routine affettiva.​ Massaggiare è un atto d’amore che nutre entrambi: chi lo riceve e chi lo dona.
​
Per saperne di più clicca qui e leggi il nostro articolo sul tocco affettivo
​
​
​
​
​
​
​
​
​​​
​
A chi è rivolto
Il corso è indirizzato a tutti i genitori e bambini da 0-12 mesi ma non solo, l’offerta è rivolta anche a genitori di bambini con bisogni speciali di età maggiori che desiderano imparare la pratica del massaggio con i loro piccoli.
Struttura del corso
Il corso è composto da 5 incontri a cadenza settimanale della durata di 1 ora e mezza.
​
Quando
I mercoledì mattina dalle 10.00 alle 11.30, partenza del corso a numero minimo di iscritti.
​
Per informazioni
cell: 3774615233






