ale5.jpg

Alessandra Bonfanti

Psicologa clinica e dell'età evolutiva

Accreditata presso ATS Brianza (Sistema Socio Sanitario Regione Lombardia) per la valutazione e certificazione diagnostica i Disturbi Specifici di Apprendimento

Ordine Psicologi Lombardia 20192

Membro EATA (European Association for Transactional Analysis)


Dopo  aver conseguito la laurea ho svolto un tirocinio professionalizzante presso il “Centro 0-3 per il bambino a rischio evolutivo” presso La Nostra Famiglia di Bosisio Parini. Occupandomi di valutazione della relazione madre-bambino e di ricerca, ho potuto conoscere e approfondire le tappe di sviluppo del bambino e la relazione con i suoi caregiver. Questa occupazione è stata il momento di svolta in cui ho compreso i miei reali interessi per lo sviluppo infantile e la genitorialità.
Ho quindi deciso di approfondito la mia formazione con il conseguimento del diploma presso il Centro Touchpoint Brazelton.
Al contempo ho lavorato per anni presso un centro specializzato nell’individuazione e nel trattamento dei disturbi del neurosviluppo, specializzandomi nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento frequentando un master sull’ADHD.

FORMAZIONE

Scuola di psicoterapia Centro di Psicologia e Analisi Transazionale.

Laurea Magistrale in ‘Psicologia clinica, dello sviluppo e neuropsicologia’, 110L/110 Università degli Studi di Milano-Bicocca