Counseling

Supporto psicologico e psicoterapia per bambini, adolescenti e adulti

Intervento psicologico in ETA' EVOLUTIVA

E' un ambito di valutazione e terapia psicologica specificamente rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra l’età prescolare e l’adolescenza.

Questo ambito di intervento può consistere in percorsi di SUPPORTO PSICOLOGICO, condotti dello Psicologo dell’età evolutiva, e in percorsi di PSICOTERAPIA, condotti dallo psicoterapeuta.

Qualsiasi percorso di cura prevede una fase iniziale di CONSULTAZIONE, nella quale, attraverso colloqui con i genitori e con il bambino oppure osservazioni familiari oppure ancora con l'adolescente, si definisce la problematica portata dal minore e si prospetta un percorso di intervento la cui durata, gli obiettivi e le modalità vengono concordati con i genitori.

Intervento psicologico per gli ADULTI

Nel nostro centro ci occupiamo anche di consulenze psicologiche, supporto psicologico e psicoterapia rivolte all’adulto e al genitore o alla coppia genitoriale.

Nella vita di ognuno può infatti accadere di affrontare passaggi critici o

esperienze che portano a porsi domande su di sé e sulla propria storia: domande che necessitano di uno sguardo e di una relazione, quella con lo psicologo-psicoterapeuta, che sappia accogliere, dotare di senso, e ricucire le ferite del vivere.

Dopo un primo contatto con il professionista, viene concordato un percorso individualizzato di consultazione, supporto e/o psicoterapia di cui si condividono obiettivi, modalità e tempistiche.

Per maggiori informazioni rispetto ai servizi offerti nelle differenti fasce d'età, scopri qui sotto le pagine dedicate.